ANDARE DAL DENTISTA È SICURO? FACCIAMO CHIAREZZA!

andare dal dentista e sicuro 1

ANDARE DAL DENTISTA È SICURO? FACCIAMO CHIAREZZA!

Quanto ha cambiato il nostro modo di comportarci questa emergenza? Se prima ci dimenticavamo di lavarci le mani, ora lo facciamo ad ogni spostamento con cura e attenzione, se prima andavamo dal dentista a cuor leggero oggi forse abbiamo qualche preoccupazione in più. È normale, non è stato un periodo affatto semplice e, anche se gradualmente ci stiamo avvicinando alla fine, le ansie e le preoccupazioni rimangono.
Ma quindi, andare dal dentista è sicuro? Gli ambienti sono a norma? Quali comportamenti devo tenere durante la visita dentistica?

In questo articolo cercheremo di rispondere nel modo più chiaro possibile a queste e molte altre domande, per farti capire meglio cosa significa per noi RIPARTENZA.

L’ambiente negli studi dentistici Dental Art di Castiglione e Castelgoffredo è sicuro?

Si, i nostri studi seguono con attenzione le normative ministeriali in materia di igiene e sicurezza: gli ambienti vengono sanificati regolarmente e, al termine di ogni appuntamento, igienizziamo e sterilizziamo sale e attrezzature con prodotti di qualità.
Tutto questo per prevenire il proliferare di batteri e per garantire la tua sicurezza, sempre.

andare dal dentista e sicuro 3

Il personale dello studio indosserà i dispositivi di protezione?

Certo che sì, ci siamo dotati di tutti gli strumenti utili per prevenire eventuali trasmissioni di batteri: mascherine, cuffie, occhiali protettivi, copri-scarpe, guanti, visiere.
Si tratta di dispositivi certificati che assicureranno protezione a te e a tutto il personale.

Cosa faccio se ci sono tante persone nella sala d’attesa?

Di questo non ti devi assolutamente preoccupare: abbiamo riorganizzato i nostri metodi di gestione degli appuntamenti. Le visite verranno svolte in modo cadenzato, per evitare che si creino sovraffollamenti nella sala d’attesa.
In questo modo, il giorno del tuo appuntamento potrai entrare nel nostro studio senza ansia, in tutta tranquillità. Ti raccomandiamo solo di rispettare scrupolosamente gli orari ed evitare ritardi per garantire a tutti il miglior servizio.

Devo indossare la mascherina anche dal dentista?

È bene indossare la mascherina per tutto il tempo in cui starai nella sala d’attesa, ti chiederemo noi di toglierla solo durante la visita o il trattamento e potrai indossarla di nuovo al termine dell’appuntamento.

Se ho un’emergenza, posso venire in studio senza appuntamento?

In caso di emergenza ti consigliamo di chiamarci prima di venire in studio, per capire meglio le tue necessità e il modo migliore per aiutarti. Fisseremo poi insieme un momento in cui potrai venire in studio. 

Concludendo…

andare dal dentista e sicuro 2

Speriamo di aver risposto, almeno in parte, alle tue domande. Per qualsiasi altro dubbio non esitare a contattarci, siamo a tua dispo

sizione!

Questa ripresa per noi significa molto e vogliamo essere sicuri che nulla sia lasciato al caso, tutte le misure adottate e i nuovi protocolli hanno come obiettivo quello di salvaguardare la tua salute e la nostra e siamo soddisfatti del lavoro di preparazione fatto in queste settimane.

È finalmente arrivato il momento di ripartire e noi lo faremo carichi, motivati e ovviamente… con il sorriso!

Se vuoi prenotare un primo consulto o chiedere maggiori informazioni, contattaci!.



Informativa Corona Virus

 

Gentile paziente in questo momento di estrema confusione e paura il nostro studio intende darle delle rassicurazioni riguardo ai nostri protocolli di igiene ambientale e strumentale.

I nostri studi da sempre attuano protocolli rigidissimi di sterilizzazione e disinfezione finalizzati a prevenire qualunque tipo di infezione crociata.

In seguito alle pressioni mediatiche e alla confusione derivata da notizie contrastanti riguardo all’infezione da coronavirus riteniamo opportuno inserire anche nuove regole comportamentali riguardo agli ambienti.

Sarà nostra premura essere estremamente puntuali e gli appuntamenti verranno presi con maggiore spazio in modo da evitare assembramenti in sala d’attesa. I pazienti verranno fatti accomodare nelle sale operative immediatamente.

Chiediamo per questo la vostra collaborazione, eventualmente chiamando 30 minuti prima dell’appuntamento per avere la conferma che non ci siano ritardi.  Ogni paziente dovrà lavarsi le mani in bagno prima di accomodarsi nelle zone operative.

Chiediamo ai pazienti con sintomi simil-influenzali di avvisare e disdire l’appuntamento. Tutto ciò a tutela di altri pazienti e degli operatori, in base alle linea guida dal Ministero della salute e dall’Andi.

Ci auguriamo che questo allarme rientri nel più breve tempo possibile auspicando che sia un fenomeno sovradimensionato!

Grazie per la collaborazione.

 

IL DIRETTORE SANITARIO DOTT.SSA CRISTINA PINARDI