Per un sorriso
a regola d’arte
La terapia ortodontica non ha età e in qualsiasi fase della vita è possibile migliorare il proprio sorriso. L’ortodonzia per l’adulto tratta e si prende cura del paziente maturo, offrendo tecniche e tecnologie al passo con i tempi, che consentono di allineare i denti in modo confortevole e quasi invisibile. Tra questi sistemi troviamo gli allineatori trasparenti, un trattamento ortodontico che permette l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile, tramite l’utilizzo di allineatori (mascherine trasparenti) personalizzati e rimovibili. Supportato da una tecnologia di imaging digitale 3D, inoltre, è in grado di mostrare al paziente il piano di cura completo, partendo dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata. L’ortodonzia per bambini invece si occupa di curare malocclusioni, disturbi di crescita dei mascellari e difetti di sviluppo della dentizione, prevenendo l’instaurarsi di problemi più gravi che in età adulta non possono più essere corretti, se non con la chirurgia.
La gnatologia studia, sotto tutti gli aspetti anatomico-funzionali, l’apparato masticatorio.
Il suo compito è quello di ripristinare il corretto equilibrio tra le arcate dentali, i muscoli mandibolari e le ossa cranio-mandibolari, risolvendo disturbi che derivano da eventuali disallineamenti: mal di testa, bruxismo, dolori alla schiena etc.Per contrastare queste problematiche sono spesso utilizzati bite dentali o splint stabilizzanti.
IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA
L’implantologia dentale permette di sostituire, chirurgicamente, uno o più elementi dentari persi con radici artificiali in titanio le quali, mediante un processo biologico che prende il nome di osteointegrazione, consentono l’applicazione di una protesi fissa.
Gli impianti, dalle molteplici forme, possono essere introdotti con tecniche diverse e connessi alle protesi in tempi differenti.
Con gli interventi specialistici di chirurgia orale è possibile risolvere diverse problematiche che colpiscono i denti e il cavo orale: tra questi troviamo l’estrazione semplice, l’estrazione del dente del giudizio, i residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, apicectomie, asportazione di cisti del cavo orale e la chirurgia ossea ricostruttiva.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quis, sem. Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel, aliquet nec, vulputate eget, arcu. In enim justo, rhoncus ut, imperdiet a, venenatis vitae, justo. Nullam dictum felis eu pede mollis pretium. Integer tincidunt. Cras dapibus. Vivamus elementum semper nisi. Aenean vulputate eleifend tellus. Aenean leo ligula, porttitor eu, consequat vitae, eleifend ac, enim. Aliquam lorem ante, dapibus in, viverra quis, feugiat a, tellus. Phasellus viverra nulla ut metus varius laoreet. Quisque rutrum. Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Curabitur ullamcorper ultricies nisi.